L’adattamento live-action della Disney di La Sirenetta, guidato da Halle Bailey, non solo ha dato vita alla fantasia, ma ha ispirato molti a entrare in contatto con la loro sirena interiore. Se hai mai desiderato entrare nella tua era delle sirene, sei fortunato. A causa della grande richiesta, la truccatrice sul set di Bailey ha detto di no al gatekeeping e ha abbandonato tutti i prodotti che ha usato per creare l’aspetto etereo di Ariel.
“Alcuni di voi ragazzi mi hanno offerto i vostri arti per un crollo, ma non sarà necessario!” ha scritto la truccatrice Kat Ali Instagram con alcune foto ravvicinate di Halle Bailey sulla sedia del trucco. Dalla sua pelle luminosa e la combinazione di labbra che ha ossessionato TikTok, ecco una carrellata di come ricreare il look di Ariel da La Sirenetta.
Il segreto della radiosità di Ariel inizia con un leggero trattamento per la pelle. Ali ha usato Crema contorno occhi Avène, Idratante primer di Glossier sul viso, Balsamo di Glossier Dotcom sulle labbra, e alternato L’eroe del corpo di Glossier E Luce alimentare per la pelle di Weleda sul corpo.
Parte del film è stata girata nella soleggiata Sardegna, quindi per proteggere la pelle di Bailey e mantenere la sua luminosità, Ali ha utilizzato il collaudato Protezione solare per ragazza nera E UncompliKated SPF Makeup Spray Fissante SPF 50 di Kate Somervilleun’opzione più resistente perfetta per riapplicare la protezione solare mentre rinfresca il trucco.